Repliche Hublot Orologi

30 mag 2011

Scaricare l'auto avendo partita iva

salve sono un medico e ho partita iva. Ho comprato un'auto come posso scaricarla? detrarre iva e detrarre dal reddito? Dati: Bmw serie 1 anno 2008 usata 22000 euro
Grazie ciao Luca .
Se hai un regime iva normale e non minimo potrai scaricare il 40% dell'iva subito con la registrazione della fattura, poi ogni anno il tuo commercilista scaricherà il costo pari al 25% di € 18.076,00 (questo è il limite max consentito dallo Stato, parlo solo di imponibile e non di tot. fattura) chiamato ammortamento; di quel 25% sarà deducibile solo il 40%. dunque: 18076,00*25%=4519,00*40%=1807.6 tot.ded dell'anno.(il primo anno si farà il 12,5% in luogo del 25%). per fare un esempio:ricavi 50000energia el -1000telefono -2000ammortamento - 1807 = 45.193 è il suo redditospero d'esser stata chiara.saluti
A parte tutti i regimi contabili già esplicati nelle altre risposte, il medico effettua prestazioni esenti da IVA art. 10 del DPR 633/72; in qualunque caso l'iva sugli acquisti diventa indetraibile per effetto del pro-rata Iva in presenza di operazioni esenti. Per dettagli chiedi al tuo consulente
Essendo le tue prestazioni esenti Iva, l'iva sugli acquisti è indetraibile, diventa perciò un costo. Potrai scaricare il 40% del costo. Fonti: 8 mesi fa Segnala abuso 0% 0 Voti by P Iscritto dal: 27 settembre 2006 Punti totali: 8.788 (Livello 5) Aggiungi Contatto Blocca Si con fattura è possibile.Attenzione però se rientri in regimi contabili speciali perchè potresti andare ad influire negativamente su di essi.Chiedi subito una consulenza al tuo commercialista

vedi gli orologi più economici a Cartier

Nessun commento:

Posta un commento