Repliche Hublot Orologi

30 mag 2011

Scaricare l'auto avendo partita iva

salve sono un medico e ho partita iva. Ho comprato un'auto come posso scaricarla? detrarre iva e detrarre dal reddito? Dati: Bmw serie 1 anno 2008 usata 22000 euro
Grazie ciao Luca .
Se hai un regime iva normale e non minimo potrai scaricare il 40% dell'iva subito con la registrazione della fattura, poi ogni anno il tuo commercilista scaricherà il costo pari al 25% di € 18.076,00 (questo è il limite max consentito dallo Stato, parlo solo di imponibile e non di tot. fattura) chiamato ammortamento; di quel 25% sarà deducibile solo il 40%. dunque: 18076,00*25%=4519,00*40%=1807.6 tot.ded dell'anno.(il primo anno si farà il 12,5% in luogo del 25%). per fare un esempio:ricavi 50000energia el -1000telefono -2000ammortamento - 1807 = 45.193 è il suo redditospero d'esser stata chiara.saluti
A parte tutti i regimi contabili già esplicati nelle altre risposte, il medico effettua prestazioni esenti da IVA art. 10 del DPR 633/72; in qualunque caso l'iva sugli acquisti diventa indetraibile per effetto del pro-rata Iva in presenza di operazioni esenti. Per dettagli chiedi al tuo consulente
Essendo le tue prestazioni esenti Iva, l'iva sugli acquisti è indetraibile, diventa perciò un costo. Potrai scaricare il 40% del costo. Fonti: 8 mesi fa Segnala abuso 0% 0 Voti by P Iscritto dal: 27 settembre 2006 Punti totali: 8.788 (Livello 5) Aggiungi Contatto Blocca Si con fattura è possibile.Attenzione però se rientri in regimi contabili speciali perchè potresti andare ad influire negativamente su di essi.Chiedi subito una consulenza al tuo commercialista

vedi gli orologi più economici a Cartier

20 mag 2011

Veltroni- -Non tornare indietro

Walter Veltroni torna a far sentire la sua voce in difesa del Pd che definisce "progetto d'avanguardia" e pur chiarendo di voler rimanere "fuori da un certo tipo di battaglia politica" invita a non "tornare indietro" perché sarebbe "un errore".
L'ex segretario del Pd torna a dire la sua e "a due anni dal Lingotto" e convoca un'iniziativa che si terrà il 2 luglio a Roma. "Sarà il modo per dire - spiega Veltroni - che i grandi obiettivi attorno ai quali ci eravamo ritrovati allora, "fare un'Italia nuova", unire gli italiani, aprire una nuova stagione di governo per il Paese, sono gli stessi di quelli che oggi attendono il Partito Democratico. Dovremo tutti esserne all'altezza".
All'iniziativa promossa da Veltroni ci saranno anche Francesca Barracciu, Tito Boeri, Sergio Chiamparino, Paolo Gentiloni, Pietro Ichino, Andrea Martella, David Sassoli, Aldo Schiavone, Debora Serracchiani.
Ma non sarà una manifestazione di 'corrente' precisa Veltroni in un intervento su Facebook: "Sarà quanto di più lontano, lo dico a scanso di equivoci e in nome di una assoluta ripugnanza per le vecchie e deleterie logiche correntizie, dell'ennesimo incontro di una componente che si vede per "pesare" nella vita interna di un partito.Chi si aspetta questo può anche non venire, quel giorno".
Veltroni sostiene che a due anni dal Lingotto, "il tempo non è trascorso invano" e che "il popolo delle primarie ha fatto nascere il Partito Democratico, in Italia c'è finalmente una grande forza che unisce le tradizioni e le nuove idee dei riformisti. Il sogno che alcuni di noi coltivavano da anni si è realizzato".
Ma spiega perché adesso ritenga "opportuno, in questo momento, tornare a dire quel che penso: è perché avverto - dice - che il nostro progetto, il progetto del Partito Democratico, è messo in discussione. E' perché sento che attorno ad esso si muovono richiami antichi, perché le tensioni tornano e aumentano, perché si arriva dire che forse sarebbe meglio lasciar perdere il Pd oppure ridurne le ambizioni trasformandolo in un frammento minoritario di uno schieramento senza un disegno riformista".
"Vorrei essere chiaro - prosegue - io sono e rimarrò fuori da un certo tipo di battaglia politica. Una cosa, però, sento di doverla sottolineare: di tutto abbiamo bisogno, tranne che di ritorni ad un passato che ha poco da dire. L'idea del Partito Democratico, come dimostra il voto europeo, e' un progetto d'avanguardia, e l'idea di tornare indietro, in modo palese o camuffato, e' un errore. Ci vuole piu' riformismo, piu' modernita', non il ritorno ad antiche e inesistenti certezze".
"E' davanti a noi che ci sono possibilità enormi - dice Veltroni - molto più grandi di quanto il quadro complessivo e la nostra attuale situazione potrebbero far pensare. Una lunga stagione, per la destra e i conservatori, si sta chiudendo. Anche, se non soprattutto, in Italia, dove molti segnali stanno dimostrando che il "berlusconismo" ha iniziato la sua parabola discendente. Guai, però, a pensare che questo significhi automaticamente, come per inerzia, successo dei riformisti. Non c'e' risultato che non passi attraverso il lavoro, le idee, la capacita' di innovazione, la responsabilità".

vedi gli orologi più economici a Cartier

13 mag 2011

Arriva la tredicesima salvagente

Ancora tre settimane e nelle tasche degli italiani arriveranno quasi 36 miliardi di euro in tredicesime.
Una massa cospicua di denaro che potrebbe servire a dare respiro alle famiglie e all'economia, se non fosse che il 75% di questi 35,8 miliardi di euro di gratifiche di fine anno verranno fagocitati da tasse e bollette.
Sono 26,9 miliardi di euro gia' impegnati da previsioni di spesa in bolli, canoni, mutui, rimborsi di debiti e fisco.
Il dato e' dell'Adusbef e di Federconsumatori.
Solo il 24,9% delle tredicesime, avvertono, potra' essere impiegato per consumi o essere messo da parte per i risparmi. Per questo, dicono le due organizzazioni di difesa dei consumatori, e' sempre piu' urgente varare la detassazione delle tredicesime.
Quest'anno per la gratifica di fine anno ci saranno 600 milioni in piu', l'1,7%, rispetto all'anno scorso: in totale lavoratori e pensionati vedranno un monte tredicesime di 35,8 miliardi di euro.
Di questi soldi 10,4 miliardi andranno ai pensionati, 9,3 miliardi ai lavoratori pubblici, 16,10 miliardi ai dipendenti privati dell' agricoltura, industria e terziario.

vedi gli orologi più economici a Rolex Daytona