Rolex Oysterquartz Ref. 17000
con raro quadrante neroLa Rolex entrò nel C.E.H. (Centre Elettronique Horologère) nell’intento di realizzare il sogno di molti: l’orologio al quarzo.
Il primo modello venne alla luce nel 1970 con cassa in oro giallo 18k e pochissimi esemplari in oro bianco.
Intorno al 1977 la Maison equipaggia i suoi Oysterquartz con un movimento ibrido, metà meccanico e metà elettronico.
La referenza 17000 nella sua eleganza di unico Oyster dalle forme squadrate è oggi un modello che sale costantemente di valore anno dopo anno. Identico nelle forme al rarissimo 1530 che monta però un calibro automatico 1570.
contaminuti
vedi gli orologi più economici a Zenith
Nessun commento:
Posta un commento